venerdì 1 aprile 2011

Errori

Riconoscere i propri errori ed essere in grado di chiedere scusa non è per me un segno di debolezza.
Certo ho sbagliato, ma mai in malafede.Non sono perfetto e nemmeno ci tengo ad esserlo.
Credo che l'errore faccia parte della natura stessa dell'essere umano.
Ho imparato tanto però dai miei errori, anche a caro prezzo, e cerco sempre di vedere il tutto come una crescita interiore.
Nella mia vita ho sempre cercato di riavvicinarmi, con la massima umiltà, a chi, a causa dei miei errori, aveva sofferto. Ho sempre cercato un dialogo che mi permettesse di recuperare ciò che si era rotto.
Non sempre ci si riesce, spesso il riavvicinamento viene visto solo come una sorta di sottomissione e non viene apprezzato. Non viene visto come una volontà di cambiamento, non viene riconosciuta alla persona la capacità di apprendere e migliorarsi dai propri errori, anzi viene strumentalizzato e continua ad allontanare l'altra parte.
La risposta ai miei tentativi però non dipende da me.

Nessun commento:

Posta un commento