mercoledì 23 marzo 2011

Auguri

Mia cara,
ti scrivo questa lettera per il giorno del tuo compleanno.
Sarebbe stato il giorno in cui ti avrei chiesto di andare a vivere insieme, il giorno in cui ti avrei regalato l'anello che per me ha sempre avuto un fortissimo valore simbolico, emozionale e che mai in passato avevo sentito l'esigenza di donare.
Quest'idea mi frullava in testa ormai da qualche mese e avevo scelto un giorno speciale per farlo: il giorno del tuo compleanno appunto.

Immaginavo questo giorno, pensando ad ogni piccolo particolare, cosi da rendere una giornata di per se speciale in qualcosa di indimenticabile per entrambi. Volevo stupirti e dimostrarti i miei veri sentimenti. Quelli che attraverso il percorso con te stavo finalmente riuscendo a far emergere.
Ma sono arrivato tardi anche su questo.

Con il senno di poi però mi viene da pensare che forse questo ritardo non è stato un male; se avessi avuto il tempo di farlo e da parte tua non ci fosse stato un sentimento forte quanto quello che mi spingeva ad un simile gesto avrei semplicemente contribuito a creare confusione in te o, nella peggiore delle ipotesi, avrei visto sgretolare i miei desideri in un secco no.

Quello che sto attraversando oggi è un periodo di grandi cambiamenti. Il tempo che oggi ho a disposizione mi permette di riflettere su ciò che ho incontrato sulla mia strada.

Alle volte nella vita ci si accorge di aver dato per scontate troppe cose, soprattutto in amore. Spesso dentro di noi riusciamo anche ad accorgerci di questo ma anzichè seguire la via della salvezza siamo talmente stupidi da non capire la straordinaria opportunità che ci viene data. L'unico rimedio è dire a se stessi che si è stati degli idioti, ammetterlo senza alcuna remora ed è questo che ti dico, che alle volte il treno di una persona deraglia uscendo da ogni binario logico.
In quel preciso momento è importante rimettersi sui binari giusti e fare della consapevolezza dei propri errori il proprio credo dicendo a se stessi di non commetterli più.

Non so se ancora ti interessa, non so se sono ancora degno di un'altra possibilità. Ma
di una cosa sola ho certezza: l'amore che provo per te.

Le parole che prima non riuscivo ad esprimere con leggerezza oggi sono diventate quelle che vorrei gridare con tutte le mie forze. I gesti di cui prima privavo te e me oggi sono quelli che più desidero.

Non ho più paura di mostrare i miei sentimenti.

Peccato però che tutto questo si sia palesato solo dopo aver perso il tuo amore e la tua fiducia.

Non credo molto alle coincidenze ma con te ce ne sono state tante che mi hanno fatto riflettere: la telepatia ;) nelle chiamate, il nome di tua madre, le frasi che finivamo prima dell'altro,etc. Tante, troppe coincidenze che, oltre ai sentimenti, mi avevano portato a pensare che probabilmente tu fossi la persona giusta per me.

Lo credo ancora ma quello che sta succedendo è una prova di forza che metterebbe in seria difficoltà il più duro degli eroi.

Ti auguro un felicissimo compleanno


Nessun commento:

Posta un commento